Blog

Andiamo a spiare i fenicotteri rosa a Milano🦩

Nel pieno centro di Milano, in zona Porta Venezia, si trova una splendida Villa in stile Liberty “Villa Invernizzi“, dimora del Cavalier Romeo Invernizzi (l’inventore del formaggino Mio, il ‘papà’ di Susanna Tuttapanna e della mucca Carolina per intenderci😋).

Chi è passato lì davanti o ci è andato appositamente per sbirciare dalle grate del cancello, avrà certamente notato che nel cortile ci sono dei bellissimi fenicotteri rosa.

Una cinquantina di anni fa il proprietario della Villa decise di importare dal Cile e dall’Africa questi animali e oggi sembra che si siano perfettamente adattati.

Alcuni di loro hanno più di 25 anni e nel tempo, grazie alle condizioni ideali che hanno trovato nella villa, il loro numero è cresciuto. Hanno anche un bel laghetto tutto per loro!

Villa Invernizzi oggigiorno è sede della Fondazione Invernizzi e i fenicotteri sono gli unici indisturbati abitanti a tempo pieno della villa, di proprietà privata della Fondazione, amministratrice dei beni e delle società della famiglia e obbligata per testamento dal cavaliere, morto senza eredi, a tutelare e prendersi cura dei suoi amati animali.

La villa non è aperta al pubblico e non si può visitare internamente ma passandoci davanti si possono vedere i fenicotteri, quindi se passate dal centro, andate in Via Cappuccini! 🦩

×

Ciao!

Stai cercando un immobile oppure vorresti vendere/affittare il tuo? Contattaci e ti risponderemo al più presto!

× Whatsapp