Salone del Mobile 2023
Milano negli spazi di Rho Fiera e gli eventi diffusi del Fuorisalone animeranno i distretti della nostra città da 18 al 23 aprile 2023.
La Milano Design Week 2023 torna a presidiare il calendario degli eventi primaverili con il tanto atteso Salone del Mobile.
Milano è una città dinamica ma in questo periodo viene avvolta da un fascino particolare… è durante il Salone del Mobile che mostra la sua natura di capitale mondiale del design.
Ci saranno mostre, talk, workshop e installazioni in tanti angoli della città, che spazieranno dall’architettura all’arte.
Un esempio: La fermata della metropolitana “Duomo” è d’obbligo. Oltre ad ammirare la bellezza della cattedrale che si innalza nel cielo, lì accanto non perdete il Museo del Novecento che dalla Galleria del Futurismo fino alla Collezione Permanente accoglie più di trecento opere d’arte italiana del XX secolo. Partendo da “The city of Lights”, il concept di Euroluce – in scena nei padiglioni 9, 11, 13 e 15 di Rho Fiera – si ritrova qui una connessione ideale con quell’artista spaziale che è stato Lucio Fontana, per cui la luce era un elemento plastico fondamentale.
La manifestazione è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in treno, dagli aeroporti e in auto. Qui è possibile trovare tutti i dettagli e le informazioni.