Cigni sui Navigli🦢🦢
In un grigio sabato dei primi di novembre del 2017, improvvisamente sui Navigli, è comparsa una coppia di bellissimi cigni bianchi reali.
Un evento non insolito, come hanno spiegato gli esperti… perché i cigni ormai vanno un po’ dappertutto.
Questi eleganti animali, da quel giorno scatenano lo stupore dei milanesi e le riflessioni sulla bellezza della natura, per questo sono i più fotografati dei social a Milano.
I cigni sono arrivati in Darsena perché avevano bisogno di uno spazio di decollo molto ampio e lo specchio d’acqua milanese aveva le caratteristiche giuste per poterli ospitare.
Qui hanno deciso di mettere su famiglia 😍
Nuotano lungo il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese dove spesso vengono avvicinati dai passanti che cercano di dar loro da mangiare…
NULLA DI PIU’ SBAGLIATO, segnalano le associazioni animaliste, perché i cigni sono assolutamente in grado di procurarsi il cibo da soli e i Navigli sono ricchi di risorse vegetali per la loro alimentazione (pescano alghe e piante idriche sul fondo).
Non bisogna avvicinarli e cercare di accarezzarli.
La regola, quindi, deve essere molto semplice: ammirarli con discrezione, ma non disturbarli o cercare di interagire con loro.
Altra regola, forse la più importante (e mai ovvia): TENIAMO PULITA LA CITTA’ facciamolo per noi …e anche per loro🦢🦢🦆🦆🦆!