Non ci credo ma…🍀
Le credenze popolari che traggono origine dai tempi passati sono veramente tante e riguardano i più differenti ambiti della vita quotidiana.
Molte riguardano la casa, in particolare la camera da letto e sono:
- non bisogna mai rifare il letto in tre persone, in quanto quella più giovane potrebbe morire prematuramente☠️
- non bisogna appoggiare determinati oggetti sul letto: i cappelli soprattutto, ma anche gli ombrelli o gli ometti appendiabiti.
- non bisogna mai dormire con i piedi in direzione della porta della stanza. Il motivo principale è che questa posizione è quella in cui solitamente vengono collocati i defunti per essere portati via, pertanto dormire in questo modo porterebbe sfortuna e rappresenterebbe una mancanza di rispetto nei confronti dei morti.
Quest’ultima credenza popolare è supportata anche dalle regole del Feng Shui, la disciplina orientale che suggerisce quale deve essere la disposizione degli spazi per vivere in armonia con le forze della natura e per avere un beneficio in termini di rilassamento, benessere e creatività.
Secondo il Feng Shui infatti bisogna evitare di posizionare il letto con i piedi verso la porta perché in questo modo i flussi di energia non sarebbero in armonia con l’individuo e disturberebbero il sonno.
Nel prossimo blog approfondiremo le regole del Feng Shui anche per altre zone della casa!
…Seguiteci!